Decoder DVB-T2 con Modulo WiFi Integrato e Uscita HDMI SCART, Decoder Digitale Terrestre 2023 con H265 HEVC Main10 USB PVR Registrazione/Lettore Multimediale e MeeCast DLNA

Questo e un  decoder digitale terrestre di tipo DVB T2 nella  confezione di vendita troviamo: ricevitore, alimentatore, fascette, cavo HDMI, telecomando (senza pile), manuale di istruzioni. Il ricevitore è molto compatto, dietro ha le porte per l’antenna, l’HDMI, lo SCART, l’ethernet e l’antenna Wi-Fi (2.4ghz). Davanti ha la porta USB per inserire chiavette  per vedere i tuoi video o registrare i programmi che ti piacciono, e sette pulsanti per accendere e usare il decoder.

Con questo decoder puoi vedere la TV digitale ma anche  registrare  programmi  (se inserita  una USB), ma anche usare delle “app” che ci sono già installate per guardare YouTube (anche YT Kids) e altre IPTV. Tramite invece il sistema MeeCast DLNA  si può  mandare lo schermo del  smartphone sulla TV. 

Ho installato questo decoder nella TV vecchia che ho in camera (che non ha il DVB T2) e l’ho collegato facilmente con l’antenna e l’HDMI e poi ho seguito le istruzioni e ho fatto tutto in poco tempo (ricerca canali e collegamento via Wi-Fi).

Mi e piaciuto perché oltre avere la possibilità di vedere la TV Digitale terrestre permette anche di avere una buona multimedialità sia attraverso ingresso USB (sia per registrare ma anche per vedere film su chiavette) ma soprattutto tramite antenna Wi-Fi integrata (nel mio caso una ethernet non era disponibile nelle vicinanze) per connettersi alla rete.

Unico difetto le applicazioni per vedere YT e YT Kids sono un po’ lente a confronto di quelle presenti sul nostri smartphone e scomode quando fare una ricerca da digitare con il telecomando.

Questo decoder secondo me è facile da usare e ha un buon rapporto qualità prezzo.

Lo potete acquistare a questo link SHUNWEIQTEK