Questo kit “in legno” per la costruzione di una radio AM/FM include una custodia divisa in fogli, facilitando lo stacco dei vari pezzi che si assemblano a incastro. La confezione comprende una cassa acustica, due pomelli, un porta batteria (batterie non incluse), la scheda di controllo/ricevitore con antenna e istruzioni multilingue, italiano compreso.
Premetto che appena arrivata lo subito costruita , il processo di assemblaggio è molto semplice e accessibile a tutti, richiedendo circa 20 minuti per un adulto. Grazie al sistema ad incastro, non sono necessari punti di saldatura/ colla o collegamenti complicati. I cavi da collegare sono solo due: quelli della batteria (attaccata tramite bio adesivo) e della cassa acustica, mentre i pomelli del volume e della ricerca di frequenza si inseriscono a incastro.
Completata la radio, frontalmente si trovano la cassa audio e i due pomelli per accensione/volume e selezione frequenza. Sul lato destro, c’è un ingresso AUX IN, un ingresso per l’alimentazione a 4,5V (alimentatore non incluso) e un selettore AM/FM. Nella parte superiore, è presente solo uscita antenna telescopica.
L’unico difetto, che comunque non compromette l’esperienza di costruzione, riguarda la soluzione adottata per la cassa audio avrei preferito una piu stabile.
Mi e piaciuta ritengo che sia un bel regalo, diverso ed educativo rivolto anche dato la facilita di costruzione hai piu piccoli.
La potete acquistare a questo link PRUNUS J-235 Radio