RAINPOINT Computer per irrigazione Bluetooth con ingresso in ottone, timer intelligente per tubo da giardino, timer con ritardo di pioggia/irrigazione manuale, controllo app (con sollevamento)
Se stai cercando un timer evoluto per l’irrigazione, sei nel posto giusto. Questo dispositivo è dotato di funzioni avanzate che lo rendono ideale per l’irrigazione automatica delle piante. Vediamo nel dettaglio cosa offre e come funziona.
All’interno della confezione troverai: Timer dell’acquan Hub intelligenten Guida per l’installazione rapidan Manuale d’uso
Accessori per l’installazione (nastro teflon, guarnizioni)
Specifiche Tecniche:
Filettatura ingresso: 1″ o 3/4
Filettatura uscita: 3/4
Pressione di esercizio dell’acqua: 0.5-8 bar (7-116 PSI)
Timer: Da 1 minuto a 12 ore
Impermeabilità: IP54
Comunicazione: Bluetooth 5.0 e WiFi 2.4 GHz
Distanza Hub-timer: Max 60 m
Alimentazione del timer: 4 batterie AA
Il timer è realizzato in plastica di buona qualità ed è certificato IP54, il che lo rende adatto all’uso esterno. Sulla parte superiore del timer troviamo: Ingresso in ottone per l’acqua (1″ o 3/4″), Filtro, Pulsante timer, Indicatore LED
Frontalmente, dietro uno sportello, c’è il vano per le 4 batterie AAA (non comprese) e alla base l’uscita dell’acqua. Anche l’Hub è completamente in plastica e dotato di un pulsante funzioni e un indicatore LED.
L’installazione è molto semplice. Dopo aver installato il timer e alimentato l’Hub, basta scaricare sul proprio smartphone l’app “Rainpoint Smart”. La registrazione è obbligatoria (richiede email e password) per poter controllare l’HUB e il timer.
Con l’app Rainpoint Smart è possibile:
Aprire e chiudere l’erogazione dell’acqua
Pianificare la durata e l’intervallo di irrigazione
Comandare tramite assistente vocale
In alternativa, è possibile utilizzare l’app “Smart Life” per dispositivi domotici.
Da appassionato di domotica e automazioni, ho testato questo irrigatore per innaffiare automaticamente le piante del mio terrazzo. L’installazione è semplice e nella confezione è presente tutto il necessario. Per collegare il timer al rubinetto dell’acqua, potrebbe essere utile una pinza a becco di pappagallo. Il collegamento all’Hub tramite Bluetooth e la connessione Wi-Fi (rete a 2.4 GHz) sono stati immediati.
L’app Rainpoint Smart si è rivelata semplice e intuitiva. La funzione di alimentazione a batterie del timer, inizialmente vista come un possibile problema, si è dimostrata molto comoda, eliminando la necessità di avere una presa elettrica nelle vicinanze. In futuro, intendo utilizzare questo timer con un serbatoio di acqua piovana.
Valuto positivamente questo kit di domotica per l’irrigazione dell’acqua. È facile da installare e utilizzare. Aggiornerò la recensione in base alla durata delle batterie e all’uso prolungato. Consigliato per chi cerca una soluzione automatizzata per l’irrigazione delle piante.
La puoi acquistare a questo link *RAINPOINT Computer per irrigazione Bluetooth
(*In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)