Era da tempo che aspettavo che fosse disponibile anche per il mercato Italiano essendo un utente Prime. Vi darò la mia valutazione in queste prime ore di utilizzo.La confezione contiene il Fire TV Stick, il telecomando fornito anche delle 2 batterie AAA , cavo USB e adattatore e cavo di prolunga HDMI.

 

 

 

Pregi, Installazione semplice e veloce basta seguire le istruzioni che appaiono sul televisore, compatibile con tutti i servizi dedicati Amazon (video, music,ecc) ma anche Netflix, Spotify ,Youtube, possibilità di installare giochi e di utilizzare il servizio Amazon Drive .

La Fire TV Stick risulta grazie alle sue dimensioni ridotte molto trasportabile e ci permette di usufruire dei suoi servizi dove vogliamo basta che sia presente un televisore /monitor dotato di HDMI e una connessione wi-fi ad internet.

 

 

Ho trovato molto comodo il telecomando Bluetooth che permette di nascondere dietro il televisore la stick e in generale la semplicità di utilizzo, basta collegarla all’entrata HDMI e alimentarla ha una presa di corrente (ho provato ad alimentarla attraverso USB integrata della mia tv ma senza riuscirci , credo sia un problema della mia entrata USB che non eroga abbastanza per alimentarla).

Difetti tropo poche app dedicate anche al mercato italiano, 8gb sono troppo pochi non c’è la possibilità di aumentare attraverso una micro sd-card, limitazioni con certe applicazioni video tipo Netflix, Youtube che danno la possibilità del 4k la risoluzione HDMI è fino a 1080p o 720p a 60/50 Hz. Per concludere risulta un buon prodotto ma con piccole limitazioni consigliato a tutte quelle persone che utilizzano spesso i servizi di Amazon Prime.

Fire TV Stick

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...