Volevo provare a pilotare un drone in modalità fpv e cercando nelle varie offerte di Amazon mi sono imbattuto in questo modello. All’interno della scatola troviamo, il mini drone, 1 batteria, telecomando e visore fpv, due cavi per ricaricare batteria e visore,4 eliche di ricambio cacciavite e panni usa e getta per pulire il vetro del visore.

IMG_20171205_151226

L’utilizzo e molto semplice dopo aver caricata la batteria del drone (quella del visore era già carica e dato la durata del volo ho preferito non caricarla) basta collegarla e inserirla nel drone , accendere il telecomando ( non fornite le 2 batterie) e provare a pilotare il drone.

IMG_20171205_151236IMG_20171205_151626IMG_20171205_151631

I pregi che ho riscontrato sono il prezzo per il kit rtf (ready to fly) molto basso non ho trovato offerte a meno comprese anche  di visore ,la resistenza del drone mi si è schiantato tante volte ma continua a funzionare (anche con la protezione della telecamera rotta).

IMG_20171205_151638

 

Difetti batteria dura veramente poco e per ricaricarla c’è il tempo di attesa di circa 30 minuti, consiglio di acquistarne altre esistono dei kit da 5 con caricatore compreso .Ho riscontrato anche il telecomando sembra un po rallentato quando si cerca di fare le combo assegnate hai pulsanti  e non sono riuscito a far funzionare la modalità “ritorno a casa” (ma non ho capito se è un problema del mio ho non capito bene le istruzioni).

Lo trovate su Amazon a questo link: REDPAWZ R011 FPV Racing Drone

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...