l robot arriva all’interno di una scatola contenente tutto ciò che serve per utilizzarlo fin da subito : Robot aspirapolvere, carica batteria , base di ricarica e  le due eliche scopa (non sono presenti altre di ricambio), filtri gia montati , manuale di istruzioni anche in lingua  italiana. Posizionata la base e connessa alla presa elettrica e inserite le eliche e pronto ad essere utilizzato , sulla parte superiore sono presenti un display che indica la modalità di utilizzo e i vari errori  e cinque pulsanti che oltre a avviare e scegliere le varie modalità , servono anche per programmare l’orario di avvio automatico del robot.

IMG_1594

Sempre nella parte superiore alzando il coperchio è presente il contenitore raccogli sporco (da 500 ml) compreso un mini pettine per la manutenzione dotato di una piccola lama (utile per pulire le ruote ).Nella parte inferiore sono presenti le due eliche rotanti e la spazzola raccogli polvere (che possibile smontare per pulizia e manutenzione) come sensori di sicurezza il robot e dotato  frontalmente di sensori ad impatto  e di caduta in caso di scale ma  non e dotato di un sistema di tracciamento.

IMG_1601IMG_1604

La mia esperienza di utilizzo e stata:

La  programmazione  giornaliera e basilare e semplice in quanto gestita dai tre bottoni presenti sul robot ed solo possibile programmare la pulizia una volta al giorno se non avviata manualmente.

Rumorosità ,il VR201 ha due modalità  normale e silenziosa che diminuisce  la potenza di aspirazione lo trovate accettabili la seconda se si ha la tv accesa non si sente.

Sensori, grazie alla barra frontale  riescono a  non fare bloccare  il robot nei angoli o contro oggetti ,  ma nel mio caso durante l’utilizzo ho dovuto solo  alzare le tende e il copri divano (essendo lunghi e arrivano fina a terra ) perché  le ruote venivano bloccate fatto ciò il robot e poi sempre tornato alla base di ricarica.

Pulizia una volta  avviata  il robot  non ha un sensore che  mappa la stanza e indichi i punti già puliti, percui  fa una pulizia  casuale  e può capitare che  ripassi su gli stessi punti  ma per le dimensioni della stanza in cui lo utilizzato  lo trovata soddisfacente anche perché avendo un contenitore da 500 ml si riescono a fare due cicli di pulizia automatica prima di svuotarlo, la durata del programma di pulizia  e di novanta minuti.

Manutenzione, sia l’estrazione della contenitore raccoglitore che la manutenzione dei filtri e della spazzola e semplice e veloce non ci sono punti difficili ho viti da svitare  e tutto ad incastro.

Concludendo  la mia esperienza di  utilizzo  con questo robot  aspirapolvere la reputo positiva sono rimasto dalla quantità di polvere capelli e peli raccoglie, se devo trovare un difetto e la mancanza del  Bluetooth e di un applicazione  per rendere tutto un po’ più Smart.

 

lo potete acquistare a questo link Vileda VR 201 PetPro 160884, Robot Aspirapolvere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...