MAKE A SHAPE Filamento PRO SPECIAL per Stampanti 3D Recensione
Premetto che da un paio di anni sono possessore di tre stampanti 3d per cui non mi reputo un esperto in questo mondo, ma ancora un principiante pero nel tempo ho provato diversi filamenti.Arriva in una semplice scatola di cartone con solo il marchio del produttore senza alcuna informazione su tipo materiali stampati sulla scatola.
All’interno troviamo la nostra bobina sotto vuoto con sacchetto essiccante , presente un etichetta con le informazioni di stampa e un QR Code.La dimensione del filo 1.75mm il peso e di 700g il colore Nero e la temperatura in gradi di utilizzo 195-220°. Il materiale di questo filamento che oltre ad avere le caratteristiche del PLA (non serve avere una stampante all’interno di un box non facendo fumi ho vapori tossici ) e utilizzabile con tutte le stampanti anche con piatto non riscaldato.
Viene consigliato inoltre dopo aver stampato il nostro oggetto di cuocere in forno a 80°C per 2-3h così da aumentare capacità termiche (Fino ai 105°C ). Ho testato con la mia Flashforge Finder ( piatto non riscaldato) utilizzando dei modelli che avevo già stampato in passato con il mio solito filamento PLA , paragonando non riscontrando problemi e una buona aderenza secondo me superiore, infatti stampando il cubo di test ho avuto più difficoltà di altri filamenti nel staccarlo dal piatto.
Ho provato anche a stampare e poi cuocere in forno a 80 gradi per tre ore ,ma sinceramente non ho potuto testare poi, non sapendo come fare per verificare le variazioni termiche. Dato la mia esperienza , lo trovato un buon filamento con buone qualità , semplice da stampare consigliato anche hai principianti ma anche per progetti speciali.
Potete acquistarlo a questo link MAKE A SHAPE Filamento PRO SPECIAL