MAKE A SHAPE Filamento Stampa 3D BioMake Recensione
Premetto che utilizzo la stampante 3D da un po’ di tempo e ho provato varie tipologie di filamenti.Arriva in una semplice scatola di cartone con solo il marchio del produttore senza alcuna informazione su tipo materiali stampati sulla scatola. All’interno troviamo la nostra bobina sotto vuoto con sacchetto essiccante , presente un etichetta con le informazioni di stampa e un QR Code. La dimensione del filo 1.75mm il peso della bobina e da 1Kg il colore bianco (perla) e la temperatura consigliata per la stampa e di gradi 190 °C a 225 °C. Le qualità di questo filamento oltre ad essere biodegradabile sono anche l’alta carteggiabilità adatto a chi fa post-produzione e non necessita di un piano di stampa riscaldato (anzi viene sconsigliato poiché il pezzo potrebbe essere più difficoltoso a staccarsi).
Test:
Per prima cosa ho fatto un nuovo livellamento alla mia Flashforge Finder che non e dotata di piatto riscaldato per cui utilizzo spesso colla e lacca.Per testare l’aderenza ho stampato questo filamento alla temperatura di 220°C senza modificare alcun parametro.Come se fosse il filamento che uso sempre senza utilizzare colla ho lacca come consigliato.Ho riscontrato un buon risultato nelle stampe di piccola dimensione invece un po’ più di difficoltà a mantenere l’aderenza con stampe di dimensioni più grandi . Ho paragonato invece al filamento che utilizzo di solito, nel post-produzione ho trovato effettivamente questo BioMake MaterBi molto più semplice da carteggiare .
Sono rimasto soddisfatto da questo filamento, semplice da stampare e come aderenza nella media (utilizzando colla ho lacca) superiore invece nel post-produzione hai filamenti che utilizzo di solito.
lo potete acquistare a questo link MAKE A SHAPE Filamento Stampa 3D BioMake