IMG_2781

Premetto che quando ero giovane avevo in casa un stazione CB con antenna e baracchino ed era proprio della Midland. Nella confezione troviamo un “microfono” Bluetooth , manuali ,cavo di ricarica e porta microfono dotato di adesivo per installazione in auto  più vari adesivi della Midland. La qualità principali di questo microfono sono quelle di essere utilizzato in abbinamento con l’applicazione CB Talk e cosi poter parlare attraverso il nostro smartphone/tablet con utenti in tutta Italia e non solo. Inoltre e possibile utilizzare essendo dotato sia di microfono e speaker come viva voce ho cassa Bluetooth ma sinceramente come qualità audio non e il suo uso più adatto.

Il Dual Mike e completamente in plastica di buona qualità , le dimensioni di un microfono CB normale, oltre al tasto per poter parlare e regolazioni volume e cambiar canale e presente una micro USB per la ricarica ma anche un aggancio per la ricarica wireless possibile acquistando una dock a parte, lateralmente su tutta la superficie e presente un led di notifica che e possibile tramite la app modificare in cinque colori differenti. L’app CBTalk ha un l’interfaccia che ricorda molto un CB ed ha due funzioni principali ,la prima CH che simula un CB e permette di parlare su 40 canali con le persone nella nostra zona a una distanza massima di 30 Km. La seconda invece modalità Gruppo permette di parlare nei vari gruppi con più persone senza limiti di distanza inoltre avere varie informazioni sulla posizione dei utenti , la possibilità di creare liste e blacklist e molto altro.

IMG_2786

Se si utilizza il Dual Mike in abbinamento alla app CBTalk i canali in modalità CH aumentano a 80 e la distanza 100 km. Nella modalità Gruppo si può accedere ad altri gruppi dedicati a chi ha questo tipo di microfono. Inoltre l’app ha due modalità Mappa e Radar che aiutano a capire nella prima dove sono posizionati gli utenti e nella seconda se qualcuno e intorno a noi. Per utilizzare l’applicazione CBTalk serve registrare il proprio numero telefonico per creare un account e avere una connessione a internet.

IMG_20200102_082748

Difetti: oltre al già citato non ottimo utilizzo come viva voce e cassa Bluetooth , bisogna tener conto che consuma batterie e  dati del smartphone . La mia esperienza in abbinamento al mio smartphone Android comunque e stata positiva mi a fatto tornare indietro nel tempo.

Trovato molto semplice l’utilizzo del Dual Mike e dell’app , interessante la possibilità di poterla utilizzare gratuitamente senza abbonamenti su tutti gli smartphone/tablet ma anche senza acquistare il microfono cosi da poter parlare con i propri amici e non solo.

App CB Talk per Android a questo link

App Cb TAlk per IOS a questo link

Lo potete acquistare a questo link Midland Dual Mike Wireless

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...