
Questo e un kit base con saldatore più accessori, arriva in una semplice scatola di cartone al suo interno troviamo : saldatore, 5 punte intercambiabili oltre a quella già montata, base d’appoggio in plastica, spugnetta, chiave per il smontaggio delle punte , rotolo di stagno e libretto di istruzioni multi lingua compreso italiano.
Il saldatore utilizzandolo risulta molto leggero , il manico e in plastica, dove vengono appoggiate le dita e presente una gommatura antiscivolo che permette cosi di maneggiare con sicurezza il saldatore.
Un display leggibile a meta manico indica la temperatura e tre pulsanti in gomma due per la regolazione più e meno (la temperatura e regolabile da 80 hai 480 ℃) e uno per accendere e spegne il saldatore.
Il cavo e con spina shucko e ha una lunghezza di circa130 cm.
La sostituzione delle punte avviene velocemente svitando la base a dado aiutandoci con la chiave in dotazione.
Ho utilizzato questo saldatore a stagno per piccole utilizzi hobbistici come saldare qualche cavetto elettrico del mio drone ma anche cambiando la punta per rifinire oggetti in PLA stampati in 3D rimanendone per il mio utilizzo soddisfatto, in quanto paragonando al mio vecchio saldatore ho trovato utile la possibilità di poter cambiare le punte ma anche poter vedere la temperatura. Difetti non mi sono piaciuti molto la tipologia dei pulsanti essendo in gomma avrei preferito dei pulsanti fisici la mancanza di una custodia dove riporre il saldatore un a volta terminato di utilizzarlo.
Secondo me e un buon kit saldatore per principianti per uso Hobbistico/Fai da te consigliato se cercate un kit pronto all’uso con tutto quello che vi serve.
Acquistabile a questo link