Docking Station per Disco Rigido

Questa e una docking station per hard disk da 3,5″- 2,5″ e unità SSD, nella confezione di vendita troviamo la docking station, cavo USB 3.0, alimentatore 12V e foglietto illustrativo (non in lingua italiana solo inglese).

Scheda tecnica:

Supporto HDD e SSD fino a 18 TB

Compatibilità  con HDD da 2.5/3.5 SATA e SSD

Alimentazione 12V

Completamente in plastica nella parte superiore troviamo sportellino ha scomparsa per inserire hard disk da 3,5 e 2,5″ o SSD frontalmente tre led di stato  e posteriormente i collegamenti per alimentazione connessione al PC e accensione (on/off).La base della dock station e dotata di quattro piedini in gomma per rendercela più stabile sulle superfici dove e appoggiata.

Premetto che il mio principale  utilizzo  e stato per  leggere e collegare  tutti i miei vecchi hard disk da 3,5″ e 2,5″ (la maggior parte sotto i 2TB) al mio notebook con sistema operativo Window 10 , utilizzavo prima un semplice cavo con  adattatore per dischi rigidi USB 3.0 a SATA.

Sinceramente come differenze di velocità non ne ho riscontrate, secondo me la principale qualità  oltre la facilita di utilizzo senza software e la comodità del plug and play tenendolo sempre collegato al computer o un HUB. Difetti  avrei preferito che ci fosse stato un sistema per chiudere del tutto lo sportellino quando non utilizzato (senza hard disk) per proteggerlo dalla polvere. 

Comodo per leggere  o utilizzare vecchi hard disk o SSD ma ci sono soluzioni più economiche che fanno lo stesso lavoro.

Potete acquistare  a questo link la docking station

Pubblicità