Registratore audio ad alta risoluzione OM SYSTEM LS-P5 con sistema a 3 microfoni Tresmic II, controllo direzionale vaste, Bluetooth per il monitoraggio tramite cuffie e smartphone. 16 GB, 37h batteria

Questo e un registratore multifunzione oltre a poter utilizzato come un normale modalità e possibile sia collegarlo alla propria fotocamera come microfono esterno ma anche collegarlo al PC come microfono USB.

Nella confezione di vendita troviamo: Registratore, due batterie AAA NiMh  (ricaricabili) cavo per connessione USB e manuali anche in lingua italiana.

Il registratore di dimensioni molto ridotte e un peso leggero, nella parte superiore troviamo i tre microfono, lato destro ingresso micro-SDCARD per espandere la memoria integrata da 16GB (massimo i 2TB XC Tipo I).

Sul lato sinistro MIC IN e LINE IN per collegare microfono esterno e cuffie per il controllo, pulsante accensione a scorrimento. Parte superiore display retro illuminato  e controlli per la registrazione e menu funzioni. Nella parte posteriore oltre il vano delle batterie con possibilità d’inserirne normali AAA o ricaricabili (in dotazione) presente attacco a vite fotografica per treppiedi.

Alla base e presente oltre un foro per inserire un laccio e  la micro-USB per collegamento al computer e ricarica batterie  dispositivo. 

Ho utilizzato registratore principalmente per i miei video collegato alla mia vecchia Nikon d3200 (per sostituire il microfono interno) ma anche collegato al PC tramite USB e programma OBS come microfono esterno, ottenendo  grazie ha esso  un audio migliorato e la possibilità di poter  scegliere e impostare alle mie proprie esigenze i vari parametri di registrazione.

L’applicazione DVR.Remote” e veramente un plus  che permette via Bluetooth di poter monitorare e impostarlo a distanza (ma anche utilizzare lo smartphone  come monitor più grande).

Difetti avrei preferito il cavo fosse stato un USBC e non un vecchio micro-USB B e un po’ più lungo per poterlo collegare  comodamente quando utilizzato connesso al PC (vedi foto e video). 

Concludendo mi e piaciuto molto e diventato il mio primo microfono e un ottimo device multi funzione e molto personalizzabile rivolto a chi a queste esigenze come me per le proprie registrazioni audio/video.

Lo potete acquistare a questo link OM SYSTEM LS-P5