Questo e un kit di ricevitore e due microfoni wireless per fotocamera smartphone (iPhone e Android dotati di  USB-C), nella confezione di vendita troviamo: custodia di trasporto, ricevitore, due microfoni, due gatti morti, cavo USB-C /USBC, cavo  USB-C /Lightning, cavo jack fotocamera, auricolari cavo  USB-C, doppio cavo alimentazione USB-C. 

I due trasmettitori di forma rettangolare sono compatti e leggeri da indossare,  parte superiore troviamo il microfono (con possibilità di aggancio gatto morto), lato sinistro ricarica   USB-C   e tasto accensione (e mute quando acceso), lato destro pulsanti Noise reduction (rimuovere il rumore) e riverbero nella parte posteriore una clip per agganciarli.

Il ricevitore anche esso di forma rettangolare e con dimensioni uguali hai trasmettitori, troviamo nella parte superiore il pulsante di accensione (pressione prolungata), lato sinistro USBC per la ricarica e collegamento al device  lato destro jack da 3.5mm TRS per fotocamere.

Premetto che ho utilizzato e testato principalmente questo kit con il mio smartphone Android (Redmi note 9) e applicazione  Filmic Pro che utilizzo spesso dove possibile scegliere il microfono (in questo caso  USB-C)  ma anche  la semplice applicazione standard camera, quello che mi e piaciuto e l’audio risulta  una buona riduzione del rumore e pulito (video allegato) inoltre di avere già tutti gli accessori per  poterlo utilizzare su più device (come Android e Apple ma anche fotocamere).

Difetti che secondo me rendono  poco intuitivo capire la durata della batteria e le varie modalità attive (Noise e riverbero ecc ) che avviene tramite il piccolo led frontale del trasmettitore e ricevitore. 

Per il mio utilizzo mi e piaciuto buona qualità audio e accessori per il collegamento vari device compresi.

Lo potete acquistare a questo link Microfono wireless Lavalier.

Pubblicità