Recensione UMI W9 Essentials Bluetooth Earphones
Premetto che avevo già provato in passato altre cuffie dell’azienda. Gli auricolari arrivano in una piccola scatola di cartone , al suo interno troviamo custodia di ricarica con inseriti gli auricolari, una veloce guida con illustrate le principali funzioni, manuali anche in lingua italiana, cavo di ricarica e gommini di ricambio.
La custodia di ricarica in metallo e molto compatta leggere a differenza del modello precedente che ho provato hanno un lato piatto che le rende più confortevoli da appoggiare, nella parte frontale troviamo in bella vista scritta UMI sulla parte posteriore ingresso micro usb (può essere ricaricata sia da PC che da normale cavo da ricarica 5V/2A) e tre led che indicano lo stato di ricarica della batteria e dei auricolari. Sula parte superiore il coperchio per inserire gli auricolari che e magnetico. Il paring con i vari device sia IoS che Android e semplice e veloce ( anche in questo caso il nome degli auricolari da ricercare via bluetooth e ” W wirless earphones”). La durata delle batterie degli auricolari consente un’autonomia di circa 4 ore inoltre la custodia può ricaricarle 3-4 volte con una singola carica. Estraendole dalla custodia si connettono al nostro dispositivo e ciò ci viene anche notificato da una voce della connessione avvenuta , tutti e due gli auricolari sono dotati di un pulsante nella parte laterale che ci permette di poter eseguire vari azioni (dal alzare il volume a rispondere alle chiamate ecc.) ed e possibile anche attivare l’assistente vocale (Alexa o Google e Siri).
Sono rimasto soddisfatto da questi auricolari, hanno una buona qualità audio per ascoltare musica ma non adatta per giocare ho vedere film (noto dei ritardi) comoda invece la custodia un po’ più piccola e leggera e ora con un bel design. Il difetto che ho riscontrato in generale e la qualità audio microfono per le telefonate che per il tipo di auricolare e troppo distante dalla bocca.
le potete acquistare a questo link UMI W9 Essentials Bluetooth Earphones
UNBOXING: