Questo e un bundle tastiera ibrida (semi meccanica) e mouse wireless dotati di led, nella confezione troviamo la tastiera, il mouse, cavo ricarica micro usb-c (1,5m), Keycap Puller (strumento per rimuove i tasti), adesivi e una quick guide  anche in lingua italiana. 

Mouse:

Ergonomico sono presenti sulla sinistra  due tasti laterali, p tasto sinistro e destro più oltre la ruota e un tasto centrale e presente un led dalla forma del logo KLIM. Nella parte inferiore oltre al tasto accensione on/off all’interno di un incavo e presente il doodle usb wifi da collegare al computer. L’ingresso di ricarica USB -C e invece posizionato frontalmente.

Tastiera:

Le sue dimensioni sono 190mmx 438mm e un peso 983g il layout italiano, parte superiore in allumino e invece inferiore in plastica. I led sono statici si accendono quando si utilizza la tastiera e si spengo quando non utilizzata (due minuti d’inattività), colori sono da sinistra: verdi, arancione, rosso, viola e blu. Per accendere gli effetti led bisogna utilizzare una combinazione di tasti (FN+BlocScor per accendere e spegnere i led e FN+Pag-Up/down per aumentare la luminosità dei led in tre livelli) inoltre premendo il tasto FN+F1,F2,F3 ecc. sono tasti con funzione speciale come comandare il media player. Nella parte superiore in alluminio sopra i tasti F (da F8 aF11) e presente una parte allungata che fa da porta smartphone, frontalmente troviamo anche il pulsante on/off , RESET e ingresso di ricarica USB-C. La parte inferiore e dotata di quattro piedini due in gomma e due regolabile per alzare la tastiera.

Capacità della batteria: 2000 mAh

– Voltaggio: 3.7 V CC

– Corrente: 70 mA

– Tempo di ricarica: 7 ore

– Portata massima: 10 m

Premetto che ho utilizzato con mio notebook dotato di Window 10 ,valuto positivamente questa tastiera entry level, mi sono piaciuti i materiali e il design, la batteria (mouse e tastiera) dopo circa dieci giorni di utilizzo ufficio, gaming la batteria e ancora carica. Difetti della tastiera la mancanza di gestire la retroilluminazione (solo tre livelli) e di poter scegliere quale colorazione usare , del mouse la programmazione dei tasti non semplice ma solo  attraverso “opzioni aggiuntive  per il mouse” di Windows. Comunque mi e piaciuta ve la consiglio se cercate una entry level buon rapporto qualità prezzo.

KLIM Unity – Kit Tastiera e Mouse Gaming Wireless