Questo e un microfono esterno per smartphone/fotocamere, arriva in un bel packing nella confezione troviamo: una borsa in tela dove mettere microfono e accessori quando non utilizzati, microfono S20+mount, microfono lavarier, cavo 3.5 mm TRRS /TRS per smartphone, 3.5mmTRS/TRS per DSLR camera, paravento in schiuma e gatto morto adesivi e manuale non in lingua italiana.
Il microfono S20 in alluminio molto compatto le sue dimensioni sono solo 20x82mm posteriormente e presente attacco TRS e lateralmente un ingresso per microfono lavarier nella parte superiore e presente un selettore da modalità mono a stereo.

Caratteristiche:

Sensitivity -38db 3db

Raggio frequenza: 50HZ20kHz

SNR: 70dB

Input Jack: 3.5mm TRS

Output Jack; 3.5mm TRS

Microfono lavarier cavolo lungo 2m materiale TPE+PC

Caratteristiche:

Sensitivity: -42 3dB

Raggio frequenza: 50Hz-20khz

SNR: 65dB

Input jack: np

Output Jack: 3.5mm TRS

La mia esperienza:

Premetto che ho testato questo microfono con il mio smartphone (senza custodia) Xiaomi Note 9, (cavo TRS – TRRS) utilizzando applicazione fotocamera di default non e presente possibilità di selezionare fonte audio come MIC esterno (viene sempre data priorità microfono interno), utilizzando invece applicazione Filmic Pro (app non gratuita) dove nelle opzioni e possibile quale fonte utilizzare ho potuto scegliere microfono esterno e l’audio risulta migliorato (vedi video test).

Quello che mi e piaciuto di questo microfono e la qualità dei materiali e molti accessori contenuti nel kit, un miglioramento nella qualità dell’audio registrato e la possibilità di utilizzare anche un microfono lavalier.
Difetti nel mio caso non lo trovato molto plug and play in quanto o dovuto usare una applicazione di terze parti e non quella di default del mio smartphone.

Lo potete acquistare a questo link Smallrig Forevala S20