Questo e un termometro igrometro da interno , nella confezione di vendita troviamo: termometro, cavo alimentazione USB/micro USB, viti adesivo per installazione a muro e piede per installazione a tavolino ,spilla per reset,  manuale istruzioni non in lingua italiana .

Il termometro e di forma circolare frontalmente troviamo un grande display (non illuminato)  sulla parte superiore ingresso micro USB per alimentazione e foro per reset , nella parte posteriore  vano per due batterie mini stilo (non comprese).Il termometro può essere alimentato sia a batterie che con cavo USB.

L’installazione e possibile in vari modi, attaccando il piede alla parte posteriore, utilizzando le viti/ adesivo  fissandolo al muro o semplicemente appoggiandolo nel luogo dove vogliamo conoscere la temperatura e umidità.

La funzione principale oltre il controllo di temperatura e umidità  di questo termometro e la possibilità di collegarlo sia tramite app “Smart Life ” ad applicazioni di terze parti come  Alexa e Google Assistant  Smarthings e XIAODU.

Consiglio di cambiare nome tramite app al dispositivo in quanto quando si collega e in cinese.

Premetto che stranamente (ho altri dispositivi concessi con Smartlife)  all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà con il collegamento alla mia nuova rete wireless che supporta sia reti  a 2,4 e 5 GHz (attenzione il termometro supporta solo la 2,4GHz ) risolto impostando la rete solo  2,4 GHz  durante il collegamento e registrazione  alla applicazione SmartLife.

Io lo utilizzato per monitorare la temperatura in una cantina, quello che mi e piaciuto oltre il visualizzazione  e monitoraggio a distanza tramite applicazione  dal smartphone  e la possibilità di tener traccia dei dati  giornalmente, mensilmente e annualmente della temperatura e umidita  e di settare allarmi al raggiungimento di un limite massimo e minimo.

Il difetto più grande credo che dipenda da “Smart life” anche se rimangono memorizzati ogni tanto non viene visualizzata  dati della temperatura e umidità come perdesse la connessione, spero che venga questo bug  risolto con aggiornamenti  futuri dell’applicazione.

Bel design  e funzioni peccato per questo bug.

Potete acquistarlo a questo link termometro igrometro